ballo_vulcano
festa_spiaggia
festa_spiaggia
models_vulcano
feste_spiaggia
birra_messsina_vulcano
aperitivo_vulcano
aperitivo_vulcano

Vita Notturna sull'isola di Vulcano

Si può dire che la fama di "Vippaio" delle isole Eolie sia nato proprio quì a Vulcano, che costituiva il posto più "In" negli anni 60 ed inizio 70 per i più famosi attori ed artisti Italiani : Registi ed artisti: Pasolini, Moravia, Enrico Maria Salerno, Mike Buogiorno, Walter Chiari, Gino Paoli,


Servizio tv "weekend e dintorni"

Aperitivo e preserata
IL punto di incontro per la popolazione "giovane" è la spiaggia delle sabbie nere Bar da Conti A' Zammara' , qui è magico l'aperitivo, ammirando i tramonti più beli di tutto ilmeditarraneo, dj set e open buffet dalle ore 18,00 (Foto a lato). La festa prosegue così nei vari locali dell'isola che soddisfano tutti i gusti.

A Zammara (Show Food) - Porto di Ponente - 08.00 - 01.00 - La Pizzeria-Ritrovo A Zammara, sulla Spiaggia di Ponente, rappresenta un punto di riferimento per tutte le ore. Quì Erik Conti e il suo staff vi aspettano per gustare la rinomata schiacciata tanti piatti tipici e sfiziosi, e animare i pomeriggi con il mitico Happy hour , DJ set con lounge beachhouse e open buffet.

Per il dopo cena ed il by night si va al Manà Manà , alle Cantine Stevenson (di fronte all’imbarco aliscafi) e poi al Castello (di fronte ai fanghi).

Cantine Stevenson

Il locale si trova al porto di Levante ed è rinomato per le serate di musica dal vivo nella sua ampia terrazza dove si mescolano generi più noti alle tradizioni musicali della terra siciliana. Il locale offre anche servizio ristorante, da gustare preferibilmente nell'attico del locale, la cui intima atmosfera a lume di candela rende unica la vista mozzafiato del vulcano in notturna.

Le Cantine Stevenson sono adesso un locale in stile coloniale dove o trascorrere piacevoli momenti per tutto l'arco della giornata in un ambiente retrò fra vecchie foto di Vulcano ed assaporando un po' della storia di quest'isola. Telefono 090/9853247 Cantine Stevenson
Porto Levante
98050 Vulcano (ME) - Isole Eolie (Italy)
http://www.contivulcano.it

Perché CANTINE STEVENSON
James Stevenson fu un uomo di cultura e gran benefattore. Nato a Haille nel Galles visse dal 1822 al 1903.
I suoi innumerevoli interessi lo portarono a sperimentazioni in diversi campi: della chimica, della navigazione fluviale e delle scienze in genere.
Furono questi interessi e la sua indole di viaggiatore a spingerlo sino alle Eolie, dove si dedicò prima all'estrazione ed all'esportazione della pomice di Lipari e successivamente all'industria estrattiva dello zolfo di Vulcano. Qui ipotizzò anche di imbrigliare l'energia dell'innocuo vulcano.
Nel 1870 comprò, dagli eredi del generale borbonico Nunziante, la maggior parte dell'isola di Vulcano, ed accanto all'attività estrattiva si dedicò anche all'agricoltura, impiantando i primi vigneti: il solforoso vino di Vulcano era ben conosciuto dai suoi amici di Glasgow.
Il mosto era tenuto a fermentare proprio qui, in questi locali, che già da allora erano detti le "cantine Stevenson".
L'isola, che a quei tempi vantava una sua peculiare natura selvaggia ed incontaminata, assunse un aspetto rigoglioso con coltivazioni di fichi, uva, ed alberi da frutta; le strade ed i viali erano lambiti da filari di oleandri; la sua dimora era "il palazzo dell'Inglese" oggi il cosidetto Castello .
Questo florido periodo dell'isola fu interrotto dall'eruzione del cratere che dall 3 agosto 1888, continuò sino al maggio 1891. Il vulcano ricoprì tutto con una pioggia di sabbia, lapilli e bombe edistruggendo ciò che con amore e spirito pionieristico l'Inglese aveva creato.
Fu l'eruzione a far allontanare dall'Isola Stevenson, col suo bellissimo battello a vapore, il Fire Fay.Vulcano fu venduta dopo la sua morte.

Il Castello
http://castellobar.interfree.it

Punto d'incontro per i nottambuli "IL CASTELLO" (di fronte la Fossa dei fanghi), famosa discoteca preferita anche dai VIP.
Per regalarsi un pizzico di brivido in più, vale la pena anche fare un salto al Castello: si tratta di un meeting-point denso di fascino non solo perchè ricavato in uno spazio all'aperto in prossimità dei fanghi, ma anche per la sua grande passione per la musica di qualità. Sonorità house e revival si alternano in veste di colonne sonore delle varie serate di un locale alternativo ma piacevole.Discoteca all'aperto, nel centro dell'isola, offre una varietà di proposte musicali. La terrazza prato, punto di ritrovo dopo le 11 di sera, è animata da musica house- commerciale mentre il locale che occupa parte dell'antico castello dell'Inglese fonde un'atmosfera più raccolta a dj set che spaziano i decenni musicali.

Manà Manà
Di recente moda il discobar Mana Mana  aperto all’interno del Centro Termale Discoteca e discobar all'aperto è rinomato sopratutto per la i musica dal vivo nella sua ampia terrazza dove si mescolano generi più noti . Il locale offre anche servizio ristorante.

La sera ci si spssta poi in gommone sulla vicina isola di Lipari (10 minuti in barca) e le traversate notturne sono magiche nel mare delle Eolie, e coastituiscono una occasione in più per fare amicizie interessanti e simpatiche. Le discoteche top di Lipari sono:

Sea Light - Canneto - Lipari:
http://www.sealight.it/

Turmalin - Lipari Centro:
http://www.turmalin.it

Appartamenti - Villette 
I Faraglioni
Lipari - Vulcano
http://www.ifaraglioni.it

Monolocali - Appartamenti sul mare ed al centro a Vulcano - Isole Eolie

http://www.vulcanovacanze.com
Appartamenti e case alle Eolie http://www.eolieappartamenti.it
Isole Eolie Francia - www.ileseoliennes.fr
Isole Eolie Svizzera - www.aeolischeinseln.ch

Hotel 3 stelle a Vulcano - hotel Conti
http://www.contivulcano.it

Hotel 3 stelle a Lipari - hotel Giardino sul Mare
http://www.giardinosulmare.it

© 2010 www.vulcanovacanze.com – Vulcano – Isole Eolie Sicilia Italia P.I. 02636970838 – +39. 339. 4447646    INFO: info@vulcanovacanze.com