hotel_conti_vulcano
Pizzerria_vulcano
Zammara_vulcano
Vista_vulcano
sunset_vulcano

Dove e Cosa Mangiare:
ristoranti - pizzerie –  trattorie
La cucina di Vulcano si distingue dalle altre isole per una propensione alla cacciagione e alla pastorizia. La specialità dell’isola è un formaggio pecorino detto ‘canestrato‘ e le sue varietà tra cui il ‘primo sale’che viene proposto in insalata con olio e pepe, famosa la ricotta di Vulcano, oltre che per i capperi le olive e la malvasia (vino passito).
Ci sono varie trattorie, ristoranti, e pizzerie di buonissima qualità soprattutto nella zona adiacente al porto e nella zona di Porto Ponente baia delle Sabbie nere  dove si possono tutte le specialità siciliane e del pesce freschissimo. Da provare la Caponataeoliana con melanzane,cipolle, capperi in salamoia, pomodoro, sedano e olive, e la frittata eoliana.
mangiare a Vulcano - dove e cosa mangiare
Indirizzi raccomandati:
Vi segnaliamo: bar pasticceria tavola calda da del Bar ritrovo Remigio antico ritrovo (ndr. dove si possono gustare le migliori granite dell'isola), vicino all’imbarco degli aliscafi.

A pranzo e a cena vi consigliamo la celebre la schiacciata mediterranea da
"Da Conti A Zammara" Baia Ponente spiaggia sabbie nere. Il locale si trova sulla spiagia delle sabbie nere – Porto Ponente,  vanta una ottima scelta di antipasti e piatti sfiziosi Siciliani, non manca d’altra parte un menù ad hoc per i salutisti e gli sportivi con insalate e tanti piatti a base di verdure, si magia direttamente ( proprio sul serio ) sul Mare. Da non perdere. Durante il mese di agosto famoso  è l’aperitivo happy hour con open  buffet e dj set.

Nella zona di porto Levante:

Cantine Stevenson (di fronte al porto degli Aliscafi a Vulcano )
Il locale si trova al porto di Levante ed è rinomato per la cucina locale della terra siciliana
e di pesce è l’unico inoltre ad essere aperto fino a notte tarda, e possiede una carta dei vini di tutto rispetto. Il servizio ristorante è da gustare preferibilmente nell'attico del locale, la cui intima atmosfera a lume di candela rende unica la vista mozzafiato del vulcano in notturna.
"Don Piricuddu" - Via Lentia 33 - Vulcano Porto - tel.: 090.9852424
Si trova a circa 300 metri dal porto di Levante ed è gestito da Fabio. Cucina molto particolare, da segnalare gli antipasti (numerosissimi) oltre agli gnocchetti con gamberetti, finocchietto, pomodoro pachino e formaggio. Ed ancora, ottima la zuppa di pesce.
"Il Diavolo dei Polli" – Località Cardo, Vulcano Piano – tel.: 090.9853034
Si trova al Piano. Ad esclusiva conduzione familiare, è diretto da Nancy.
Ottimi gli antipasti, tutti tipici, preparati quotidianamente dalla signora Santa e dalla figlia Pina. Deliziose le tagliatelle al pesto rosa e gli spaghetti alla vulcanara. Grigliate di pesce fresco e carne tra i secondi.
"da Gaetano" – Strada Provinciale, località Gelso – tel.: 347.7216532.
Su di una splendida terrazza panoramica potrete gustare antipasti di mare (tra cui carpacci e marinate) e di terra (parmigiana di melanzane, tra le altre "gustosità") cucinati dalla signora Maria. Tra i primi, preparati da Rosalba, meritano un assaggio le pennette alla Gaetano e le fettuccine eoliane (con 27 verdure). Pesce cucinato in diversi modi, sempre tipici, a seconda del pescato.

Appartamenti - Villette 
I Faraglioni
Lipari - Vulcano
http://www.ifaraglioni.it

Monolocali - Appartamenti sul mare ed al centro a Vulcano - Isole Eolie

http://www.vulcanovacanze.com
Appartamenti e case alle Eolie http://www.eolieappartamenti.it
Isole Eolie Francia - www.ileseoliennes.fr
Isole Eolie Svizzera - www.aeolischeinseln.ch

Hotel 3 stelle a Vulcano - hotel Conti
http://www.contivulcano.it

Hotel 3 stelle a Lipari - hotel Giardino sul Mare
http://www.giardinosulmare.it

© 2010 www.vulcanovacanze.com – Vulcano – Isole Eolie Sicilia Italia P.I. 02636970838 – +39. 339. 4447646    INFO: info@vulcanovacanze.com